Tecnologie avanzate nella lavorazione metalli
Nata nel 1997, l’azienda Cioncolini Srl affonda le sue radici in una storia antica che ha inizio nel 1861, storia che l’ha portata nel tempo ad evolversi in una powerhouse produttiva operante a livello europeo.
Cioncolini lavorazione metalli
L’azienda ha avuto la sua prima evoluzione nel comune di Terranuova Bracciolini,
in provincia di Arezzo, al centro di una zona strategica della regione. Un primo passo a cui, negli anni, ne sono seguiti molti altri:
1861
Fondazione del negozio Cioncolini
1949
1950
1979
1991
1997
La qualità del nostro lavoro
Specializzati nel corso del tempo nella lavorazione della lamiera mediante stampaggio da nastro e fogli e in seguito con l’ausilio di laser e punzonatrici, oggi siamo in grado di gestire lo sviluppo di prodotti finiti comprensivi di assemblaggio, trattamenti superficiali e tutto il necessario per la consegna al cliente del prodotto finito.
A partire dal 2013 abbiamo, inoltre, avviato nuove linee di produzione dedicate all’assemblaggio elettromeccanico. Oggi possiamo contare di due stabilimenti per una superficie totale di circa 22000 mq, di cui 6000 mq coperti.
Per assecondare le mutate esigenze del mercato, abbiamo recentemente fondato Cioncolini Rumena Srl.

Dalla produzione ai servizi connessi
Il mercato al quale ci rivolgiamo è in costante evoluzione, e con esso le esigenze dei clienti, che non richiedono più la “semplice” lavorazione delle lamiere, ma la produzione finita e la fornitura di una serie di servizi connessi, più complessi e flessibili.
Per questa ragione abbiamo destinato risorse umane ed economiche a queste nuove esigenze manifestateci, concentrandoci sulla fornitura di servizi di alta qualità, un’elevata flessibilità e una capacità produttiva su 3 turni continui.
A sostegno di questo nuovo segmento un software, con il quale gestiamo tutti i cicli di lavorazione, ottimizzando processi e costi.